Ottica
Lenti a contatto
Le lenti a contatto devono far sentire a proprio agio il portatore, rendere la sua vita più dinamica e semplice: con queste motivazioni i contattologi di Foto Ottica Skandia a Bergamo, grazie ad una consolidata esperienza nel settore e a strumenti sempre all’avanguardia, sono in grado di determinare le migliori lenti a contatto (progressive, graduate, bifocali, multifocali, giornaliere, mensili, colorate) per i tuoi occhi, ai prezzi più convenienti rispetto alla qualità proposta.
Esistono infatti “occhi differenti” sia dal punto di vista anatomico sia fisiologico, e anche le lenti, di conseguenza, differiscono le une dalle altre per proprietà e caratteristiche! Curva base, diametro e materiale sono solo alcuni degli aspetti che i nostri professionisti considerano in fase applicativa per la scelta della lente, con il fine ultimo di fornirti il miglior supporto ottico compensativo sul mercato sia per la visione sia per il comfort.
Foto Ottica Skandia significa lenti a contatto on-line e lenti a contatto Bergamo, un’ampia gamma di prodotti che va dalle lenti a contatto giornaliere a quelle mensili, dalle lenti a contatto bifocali a quelle multifocali, dalle lenti a contatto colorate a quelle progressive e graduate. Ti assisteremo con passione nel servirti al meglio sino a spiegarti come mettere le lenti a contatto e il loro corretto uso quotidiano. Il tutto con la qualità e i prezzi più interessanti sul mercato.
L’importanza dello strato di lacrime (detto “film lacrimale“) che ricopre la superficie anteriore dell’occhio è dato dalle sue funzioni che sono: di difesa, lubrificante, di pulizia, metabolica e ottica.
Il film lacrimale è in grado di assolvere alle sue funzioni solo se possiede ben precise caratteristiche chimico-fisiche, che vengono mantenute grazie ad un continuo processo di rinnovamento.
La capacità del film lacrimale di mantenere la propria integrità non è solo un prerequisito fondamentale per l’uso delle lenti a contatto, ma lo è anche per il benessere visivo in genere.
Visione sfuocata ed instabile, bruciore, sensazione di corpo estraneo, fastidio alla luce (fotofobia) difficoltà nell’apertura delle palpebre al risveglio; tutti questi disturbi possono essere causati da problemi di lacrimazione e aumentano con l’utilizzo del computer in ambienti asciutti riscaldati o con aria condizionata.
I test lacrimali sono indispensabili per poter effettuare l’analisi differenziata delle problematiche che possono essere di tipo quantitativo e/o qualitativo e inoltre aiutare ad individuare le soluzioni più idonee, al mantenimento del comfort in caso di portatori di lenti a contatto e al benessere visivo in genere anche per coloro che non ne fanno uso.
Per questo scopo è possibile effettuare una corretta valutazione della lacrimazione attraverso dei test quantitativi e qualitativi eseguiti attraverso l’utilizzo di strumenti come la lampada a fessura, il biomicroscopio e il tearscope.
Presso Foto Ottica Skandia, in via Borgo Palazzo 104, a Bergamo, è possibile effettuare test lacrimali accurati che consentono di verificare lo stato di salute del film lacrimale, e le lenti più idonee per i diversi soggetti. Foto Ottica Skandia è da sempre sinonimo di “lenti contatto Bergamo” per il benessere costante dei tuoi occhi.
Le lenti a contatto morbide sono costituite da polimeri sintetici bio-compatibili che contengono una percentuale variabile di acqua che le rende soffici, sottili e confortevoli. Ne esistono di vari tipi (lenti a contatto giornaliere, lenti a contatto settimanali, lenti a contatto quindicinali, lenti a contatto mensili o a ricambio più frequente).
Vogliamo sottolineare che le lenti a contatto non sono tutte uguali. In commercio esistono più di un centinaio di materiali con diverse proprietà chimico-fisiche che possono essere consigliati per ogni tipologia di occhio o condizione lacrimali.
Foto Ottica Skandia, a Bergamo, vi saprà consigliare la lente a contatto giusta per voi, effettuando prove e valutazioni specifiche con strumentazioni all’avanguardia.
Nel nostro centro troverete specialisti che vi potranno illustrare tutti i migliori metodi innovativi per la correzione del vostro difetto visivo, per poter scegliere e valutare assieme il tipo di lente a contatto più idoneo per i vostri occhi.
Le lenti a contatto rigide sono costituite da polimeri rigidi bio-compatibili che permettono un elevato passaggio di ossigeno. Il termine “semirigide” non è tecnicamente corretto, ma comunque molto diffuso. Si tratta a tutti gli effetti di una lente a contatto rigida non deformabile che se ben applicata può garantire un comfort pari a quello di una lente morbida.
Queste lenti sono indicate in particolar modo in caso di astigmatismi elevati od irregolari. Una visione precisa, sicura ed il rispetto della fisiologia oculare sono tra i vantaggi offerti da questo tipo di lenti. Tutte le lenti a contatto rigide applicate nel nostro centro, vengono disegnate e fatte realizzare in modo assolutamente personalizzato.
Le lenti a contatto Bergamo (morbide o rigide, giornaliere, settimanali o mensili) sono sinonimo di Foto Ottica Skandia, un marchio di qualità, garanzia, professionalità sin dal 1957.
Le lenti a contatto colorate, estetiche, vengono utilizzate a scopo “teatrale” o “cosmetico” e sono in grado di evidenziare o cambiare completamente la cromia dell’iride (lenti a contatto azzurre, blu, verdi e nere per un cambiamento “naturale”, lenti a contatto bianche, rosse, gialle, per cambiamenti più d’effetto) garantendo allo stesso tempo una visione confortevole.
Possono essere usate tutti i giorni, per dare al proprio aspetto un nuovo look, o in occasioni speciali, come a Carnevale o Halloween, per sbalordire e colpire l’immaginazione…Vieni a trovarci nel nostro punto vendita di via Borgo Palazzo 104 a Bergamo: scoprirai un mondo sorprendente e affascinante di possibilità estetiche. Ottica Skandia vuol dire anche lenti a contatto Bergamo…